Creatività, cosa da bambini?

Non solo!
I nostri laboratori creativi sono rivolti ad adulti e bambini e, in entrambi i casi, hanno l’obiettivo di coltivare una capacità oggi fin troppo trascurata: la creatività.

Ai bambini a scuola si insegna a leggere, scrivere e far di conto, perché da grandi queste competenze serviranno a svolgere mestieri, attività di vario genere e guadagnarsi da vivere; in palestra, gli istruttori insegnano come praticare uno sport, per divertirsi e per prendersi cura del proprio corpo.
Nel caso dei bambini, i nostri laboratori creativi sono l’occasione di fare ciò che più amano e ciò di cui hanno diritto a fare: inseguire la loro creatività, sfruttandola come mezzo di comunicazione e di espressione, finalizzati alla crescita e allo sviluppo della fantasia.

Sei ancora in tempo per divertirti?

Certo
Nel caso degli adulti, oltre ad essere un’occasione per trascorrere del tempo piacevole, in compagnia di altre persone con cui condividere le proprie passioni, i nostri laboratori creativi sono uno strumento per accrescere le funzioni cerebrali, esercitando diverse capacità neuro-motorie. Si parla infatti di lateral-thinking (ovvero pensiero laterale), un tipo di pensiero che non segue le regole della logica, ma è istintivo ed è in grado di stabilire libere associazioni tra le cose.
Allenare l’immaginazione permette di elaborare pensieri sempre più innovativi e originali: ne consegue che chi lo fa si troverà avvantaggiato in qualsiasi attività della vita di
tutti i giorni.

Scopri di più leggendo il nostro articolo!

SEGUI QUESTA PAGINA PER CONOSCERE I PROSSIMI APPUNTAMENTI!


Call Now Button

Un MESE DI INGLESE in offerta! SOLO fino al 30/10!

X